venerdì, dicembre 08, 2006

 
diletti figli,
tra poco parla pannella cosi' saro' breve.
Si e' concluso il seminario sulla via europea alla promozione della democrazia che e' chiaramente non una via ma un vicolo cieco, visto che le istituzioni europee non sono in grado di promuovere ne' migliorare la democrazia neanche nel suo interno, figuriamoci all'esterno...
Tocca quindi a noi, eroici radicali del terzo millennio, con il nostro pletorico consiglio finalmente nel pieno della legalita' della composizione, finalmente in grado di convocare il congresso che elegga un segretario e indichi una o piu' linee di azione finalmente reale.
Ieri hanno parlato le associazioni di aerea radicale, cercando di spiegare ai turkmeni e agli uiguri il caso welby e l'importanza politica della lingua esperanta. No no no comment
Poi ha parlato la ministra nostra emma bonino che ci ha depresso fino in fondo ricordando le difficolta' economiche e pratiche e di risorse e ecc. Lei dice che e' perche' siamo troppo onesti, perche' siamo gli unici al mondo che pretendono la trasparenza delle donazioni ( infatti sono cosi' trasparenti che quasi non si vedono).
Io dissento, ebbene si, perche' sarebbe come dire che se io non guadagno abbastanza e' colpa della societa' come si diceva in tempo, o del sistema, o del dannato mondo cane. Dopodiche' non rimane che buttarsi in arno.
Preferisco pensare, finche' sono viva, che se anche ho fatto del mio meglio questo meglio non e' ancora abbastanza, che e' possibile fare ogni giorno qualcosa di meglio, e che voglio farlo perche' ci sono potenziali che non e' buono e giusto buttare in arno; cosi' e' per me, cosi' e' per il partito radicale nonviolento transnazionale transpartito e tra un po' ci vorra' una tessera lunga un metro oltre che un congresso lungo una vita solo per pronunciare o scrivere il nome.
Non e' finita, ora vado a sentire il Vate, scusate le difficolta' tecniche ma le tastiere belghe sono incomprensibili come il loro caffe'. Au revoit e remerci.

Etichette:



Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us)
Ping a technorati Ping a technorati Ping a technorati Ping a technorati

Commenti:

lo spirto anelo a tanto strazio stava disperando, ma provvido venne questo post dal cielo e in più spirabil aere pietoso il trasportò.
Applausi? No grazie, un minuto di silenzio in piedi sì.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?