martedì, marzo 21, 2006

 

Girellando per il web/2

Se volete imbroccare, non andate in un circolo scacchistico. La proporzione fra giocatori maschi e femmine è di cento a uno e rotti, di molto superiore alle pur nette prevalenze quantitative maschili in altri ambiti ludici. Si sa che "è difficile convincere le signore a lasciare professione e famiglia", e la casa per le sessantaquattro caselle, poi – ma la questione è davvero un’altra e chi è interessato chieda, si farà finta volentieri di sapergli dare una risposta. Qua si segnala (via pbeneforti) la splendida eccezione di Alexandra Kosteniuk e, sovrani, se ne presagisce un futuro migliore – inverosimile come l’inverosimile (ma vero) Inno dell’Udeur (via Gokachu, e Giulia Blasi).
Se invece veniste colti da nostalgia della patria lontana, oggi, grazie alla tennologia, potete portare i vostri bacioni personalmente mentre ve la rimirate in tempo reale, ad esempio tramite questa webcam. Domanda: quante ce ne sono a giro? Sarà curioso indagare, e magari mappare il mappabile, magari usando la stessa cartina per mappare i mitici (e salvifici: ci son periodi che ci mangio cinque volte la settimana) trippai e lampredottai della città della Fiore, come si è involontariamente iniziato a fare qua (purtroppo senza permalink). Moderate però i vostri appetiti, e non vi sognate di chiedere le patate alla contadina a meno che non siate sprovvisti di telecamera; in caso contrario, il Moige si abbatterà su di voi come è successo al povero Rocco Siffredi, che di telecamera era invece dotato.
Mala tempora currunt! come dihano i vecchini e ora anche il Financial Times: pare che finiremo come l’Argentina (via piste), e vorrà dire che ci accontenteremo della bistecca.


Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us)
Ping a technorati Ping a technorati Ping a technorati Ping a technorati

Commenti:

Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?