mercoledì, gennaio 09, 2008

 

Discorso senza Montagna (né capo, né coda, “duit à un étage moyen”)

Ieri l'altro, sul tardi, per prepararmi alla mia entrata nell'anno cristico, ho fondato il Giudaismo. Poche ore dopo, il Cristianesimo stesso. Va detto che prima ciavevo provato col buddismo e con un'altra religione che non mi ri ricordo nemmeno, ma ero stato fottuto sul tempo da qualche altra dovuttissima (come direbbe il t9) civiltà AI (come direbbero Spielberg, Aldiss e Kubrick, in ordine di mancanza di genio). Il resto della partita (e del giorno) lo ho passato a battagliare curturarmente con quella zoccola di Isabella di Spagna, con alterni risultati, finché la majala non mi dichiarato guerra apertis armis ed ho avuto infine occasione di stiacciarle la testa. A.D. (cioè Anno Disidmeier) 1944 ho preso anche Toledo (Madrid m'era toccato raderla al suolo, e Siviglia è un mio camitissimo fiore all'occhiello ormai da millenni), ma per farlo, in settant'anni e rotti di guerra, sono stato costretto a coscrivere (quasi coscritto a costringere) quasi la metà della mia popolazione restando indietro su molte tecnologie, fra cui quelle spaziali. I malinesi (già mia bestia negra in altri match) sono avanti su tutto e, a guardare i punti, anche i miei amici americani e Caterina la Russa (che pure mi fornisce dell'essenziale carbone – con giunta d'argento e oro - in cambio dell'uranio) mi fanno ciao ciao dalla vetta della classifica. Epperò, sorpresa, tutti mi vogliono bene (salvo gli Egizi, campioni di quantità di superficie, che immagino proprio per questo me ne vogliano - vedi sotto). La mia unica speranza è riuscire in tempo a costruire le Nazioni Unite di modo da esserne candidato alla segreteria (in concorrenza con la Faraona – vedi sopra), eletto segretario e, chissà mai, Signore del Mondo (il che, non potendo esserlo del Tempo e dello Spazio, è già parecchio meglio di cinque mazzate al giorno).
Libertà di Parola o Pacifismo? Contentezza per la varietà delle opinioni e più dieci per cento di Scienza o costi aggiuntivi per le (ormai inutili) truppe e più cento per cento di Grandi Personaggi? Sulla soglia dell'epilessia indotta, mi sono schiantato a letto e ho dormite 14 meravigliose ore, perdendomi telefonate e messagi di tutti quelli che avevano smessaggiato e telefonato alle ore più ragionevoli - ma non è che siccome il mio fuso più standard è dalle 4 a mezzogiorno io abbia mai voluto stabilire che questa fosse la mia norma, è che uno fa un po' il cazzo che gli pare – e baci a tutti – e comunque grazie delle carezze, ci vediamo sulla pelata del Golgota. Vostro, anche per quest'anno, g.

Etichette: , ,



Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us)
Ping a technorati Ping a technorati Ping a technorati Ping a technorati

Commenti:

Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?