giovedì, giugno 15, 2006

 

What’s the Bzzz? Tell me what’s happening

Durante la battaglia di Piccolo Grande Corno, proprio in mezzo al campo indiano, c’era una tenda in cui un guerriero non si dedicava (ahilui, ed eventualmente ahilei) al riposo del medesimo. Sedeva - e questo era ovvio, perché si chiamava Toro Seduto – e battagliava fieramente a livello metafisico la stessa pugna che i suoi soldati, là fuori, combattevano a livello fisico massacrando il tenente colonnello Custer e i suoi.
La nonviolenza non è un granché (vuoi mettere scalpare il settimo cavalleggeri?), è semplicemente la meno peggiore idea che ci sia venuta per fare a meno di ammazzare il re (ché poi il cadavere di un nudista colto nel mancamento delle sue funzioni non dev’essere neanche un bel vedere). Lo sciopero della fame è un antipatico fioretto. Quando sono allegro sono (di solito) buono. Io a giro a convincere chicchessia col costato in bella esposizione non ci vo. Chi vuole metterci le dita in mezzo venga nella mia tenda che non ci si riposa (ma anche sì: chi sei?). La preghierina buddista sì e lo sciopero della cannabis no? Non ci siamo capiti. L’essenziale di to’pà. Eccetera.
Epperò vi dico la forma della mia adesione. Ricordo commosso la volta che feci lo sciopero della sete (senza fare, ovviamente, lo sciopero della fame – una cosa per volta); un’esperienza irripetibile per motivi creativi. Oggi, per 24 lunghissime ore, ogni ora ho ricaricato la sveglia per l’ora successiva – ed ogni volta che la sveglia ha suonato ho fatto BzzzBzzzBzzz inviando energia infinitamente ed essenzialmente positiva a tutta la combriccola satiagrante. La cosa ha recato grande incomodo e una certa ilarità in chi mi è stato intorno per più di 59 minuti. Irridetemi ma ascoltatemi, ebbi a dire (povero, povero Braccini!)—oppure no, ovviamente.
--Or, if I should seem now and then to trifle upon the road,--or should sometimes put on a fool's cap with a bell to it, for a moment or two as we pass along,--don't fly off,--but rather courteously give me credit for a little more wisdom than appears upon my outside;--and as we jog on, either laugh with me, or at me, or in short do any thing,-- only keep your temper.


Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us)
Ping a technorati Ping a technorati Ping a technorati Ping a technorati

Commenti:

Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?