venerdì, maggio 12, 2006

 

Solo noi (ma anche gli altri, e anche noi)

“Oh Moggi,/ chi tu chiami oggi?”, “Con la Maserati/ scudetti assicurati”, “Moggi passa a Vodafone. Hai cento minuti di chiamate gratis”, “Nuova tariffa Tim Summer Juve: più chiami, più vinci”, e poi quello che è piaciuto più di tutti al Perduca: “Moggi, da te ’un me l’aspettavo”. Questi solo in Fiesole (in Marione son stati più schietti: “Fuori gli ultras dalle galere, dentro Moggi e le merde bianconere”), altri qua.

Ai tre scudetti da restituire (elencati già qua sotto) vorrei però aggiungere una Coppa Uefa che magari ci si ricorda solo qua in zona (ma è un ricordo che brucia): quella del ’90, subito prima del Mondiale d’Italia (“Baggio sulla traversa/ e la finale è persa!” – no, quello prima). Era l’ultima partita di Baggio in viola (ma lo sapevano solo lui, la su’moglie, i traslocatori, Bettega e i Pontello); memorabili i suoi passagi a Tacconi, quando si scordava che quel simpatico portiere con la maglia a strisce sarebbe stato suo compagno di squadra solo da mezz’ora dopo, e non digià.

Sul calcio sporco e sui gobbi in particolare, serviti à la Travagliò, queste due cose dal blog che parla e ascolta.

E poi ci sarebbe da dire che pare che nel trojajo del campionato dell’anno scorso ci si sia anche noi e, pezzenti come siamo, non certo per vincere, ma per non perdere (ve lo ricordate che nel multi-miliardajo di Tangentopoli fu coinvolta anche la Lega per dugento pezzentissimi milioni?). Facile e fallace buttarla sulla compensazione storica (uf, qualcuno si ricorda di Carnevale che -già calcioscommessato, allora all’Udinese, dalla mezz’ora dopo e per l’anno successivo alla Roma- ci fece finire in B perché anche lui in Udinese-Roma scambiò per un attimo il portere avversario per il proprio in quanto che da mezz’ora dopo lo sarebbe stato per daddovvero?). Si può dire invece che a me va benissimo qualche punticino di penalizzazione l’anno prossimo – pur di vedere i gobbi in B? Mannò, mi voglio sbilanciare: l’anno prossimo voglio proprio andarlo a vedere - il derby dei corruttori - nella serie cadetta.


Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us) Attiva le categorie (Del.icio.us)
Ping a technorati Ping a technorati Ping a technorati Ping a technorati

Commenti:

Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?